CONSEGNA (24/48H) E RESO GRATUITI! 🚚
Per clienti vip e ordini sopra i 20€
Nuovo su Prénatal?
I fiori di Bach durante l’attesa e il parto
Gravidanza

I fiori di Bach durante l’attesa e il parto

Scopri nella floriterapia una valida tecnica per aiutarti a vivere meglio il momento dell’attesa e del parto.

I rimedi floreali di Bach sono una cura naturale che utilizza i fiori e la loro energia positiva per intervenire su qualunque tipo di malessere, soprattutto a livello emotivo. Li trovi sotto forma di gocce e sono degli alleati preziosi durante la gravidanza perché (al contrario dei medicinali per i quali ci vuole un’attenta sorveglianza medica) riequilibrano dolcemente le emozioni senza danni per te e il tuo bambino, li puoi assumere con altri medicinali, qualora ve ne fosse bisogno, e non hanno effetti collaterali.

In questo periodo, infatti, con gli ormoni sull’ottovolante, i sentimenti oscillano continuamente: un momento si ride e il momento dopo si piange senza troppe ragioni. Questa grande instabilità emotiva, ormai riconosciuta anche dalla scienza, può influire sul tuo benessere e su quello del piccolo in arrivo.

Paura delle responsabilità, paura per la salute del bebè, terrore del parto, sensazione di non essere in grado di fare la mamma, paura di non piacere più al proprio compagno e chi più ne ha più ne metta… È in questi momenti di particolare tensione, che i fiori di Bach possono essere un grande aiuto, riequilibrando lo stato d’animo.

Durante la gravidanza bastano due gocce del rimedio più adatto in un bicchier d’acqua da sorseggiare durante la giornata per riacquistare la propria armonia. Dopo qualche giorno si cominceranno a sentire i cambiamenti. I fiori di Bach aiutano anche nei primi mesi di gravidanza, per esempio a diminuire la nausea, che può essere leggera ma è comunque sempre fastidiosa.

Scopri le proprietà dei diversi fiori,  rivolgendoti a un naturopata di fiducia. Saranno amici da tenere accanto a te anche oltre questo periodo e ti,accompagneranno  nel meraviglioso cammino che è diventare mamma.

Articoli correlati

Mamme e lavoro: i diritti di chi adotta un bimbo
Gravidanza Mamme e lavoro: i diritti di chi adotta un bimbo Diventare mamma è un’esperienza unica e, se lavori e sei dipendente, lo Stato italiano ti tutela anche se sei una mamma adottiva:... LEGGI L'ARTICOLO
Coccole per i tuoi piedi
Gravidanza Coccole per i tuoi piedi Durante la gravidanza i tuoi piedi subiscono una pressione maggiore del solito, dovuta al cambio di peso e anche alla tua postura... LEGGI L'ARTICOLO
Rimedi antinausea
Gravidanza Rimedi antinausea Se la nausea durante la gravidanza non ti abbandona, o se soffri di problemi legati alla digestione, un grande alleato contro queste... LEGGI L'ARTICOLO
Accedi
Non hai un account?
Hai dimenticato la password?

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email.
Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Non riesci a effettuare il reset password? Rivolgiti al nostro Servizio Clienti.
Registrati
Hai già un account?