SPEDIZIONE E RESO SEMPRE GRATIS PER I CLIENTI VIP 🚚
PER TUTTI I CLIENTI SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA AI 20€ 🚚 (ESCLUSI BABYFOOD E PANNOLINI)
Nuovo su Prénatal?
Il corpo ti avverte: sei incinta!
Gravidanza

Il corpo ti avverte: sei incinta!

Qualcosa è cambiato! Lo senti. Ancor prima che il test di gravidanza te ne abbia dato la certezza, il tuo corpo può inviarti qualche segnale premonitore.

Primo dato di fatto: le mestruazioni che non arrivano. Magari sei già all’erta perché da qualche mese stai cercando il tuo bambino e magari invece non ci stai minimamente pensando e quindi pensi solo ad un ritardo causato forse da un periodo di stress…

Poi però si aggiunge una leggera tensione al seno. Certo magari in attesa del ciclo l’hai sempre avvertita, ma ora il gonfiore perdura con una specie di indolenzimento e di ipersensibilità. Hai la sensazione che il suo volume sia cresciuto ed è proprio così, fin da ora il seno si prepara all’allattamento e nell’areola i piccoli tubercoli possono essere più evidenti.

Potresti poi avvertire un sapore metallico in bocca o un vago senso di nausea, ti sembra che i tuoi gusti siano cambiati e l’odore del caffè che amavi tanto la mattina ora ti da noia. Sei un po’ inappetente o, al contrario, ti ha assalito una fame da leonessa.

Può anche capitarti di alzarti di notte a fare pipì e hai notato una frequenza maggiore anche di giorno.

Quanto all’umore, a momenti ti senti un po’ nervosa, fai fatica ad alzarti e i rumori ti disturbano, anche la doccia del mattino che ti piaceva tanto ora ti infastidisce, è sempre o troppo fredda o troppo calda.

Ti sembra perfino di far più fatica a concentrarti come se la tua testa fosse tra le nuvole e anche durante il lavoro vorresti prenderti delle pause.

Qualche neo-mamma può avere anche improvvise vampate di calore: responsabili di tutto sono gli ormoni – estrogeni, progesterone, prolattina… – il loro livello ha iniziato ad alzarsi subito dopo il concepimento ed entreranno sempre più in circolo dopo che il tuo piccolo avrà fatto il suo nido e si sarà abbozzata la placenta.

Sono già passati un po’ di giorni dall’attesa delle ultime mestruazioni e allora, se ancora questi segnali non ti avessero fatto capire quello che ti sta succedendo, non ti resta che verificare subito con un test!

Articoli correlati
Allattamento artificiale neonato: risorsa preziosa
Gravidanza - Gusto e Nutrizione
Allattamento artificiale neonato: risorsa preziosa Latte materno o in formula: scegli la soluzione che ti rende più serena. L’allattamento difficile al seno mette le mamme a dura... LEGGI L'ARTICOLO
Contro i gonfiori in gravidanza, scegli il rimedio più dolce.
Gravidanza
Contro i gonfiori in gravidanza, scegli il rimedio più dolce. Coccolati con un massaggio plantare per aiutare gambe e piedi affaticati dalla gravidanza. I mesi passano, le tue curve si accentuano ed... LEGGI L'ARTICOLO
Quando la nausea in gravidanza non ti dà tregua, punta sullo zenzero!
Gravidanza
Quando la nausea in gravidanza non ti dà tregua, punta sullo zenzero! Combatti la nausea gravidica con le proprietà preziose di un ingrediente che viene da lontano. Per molte di noi è apparsa come... LEGGI L'ARTICOLO
Accedi
Non hai un account?
Hai dimenticato la password?

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email.
Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Non riesci a effettuare il reset password? Rivolgiti al nostro Servizio Clienti.
Registrati
Hai già un account?

Vip Club

1 anno di vantaggi e servizi esclusivi!

Uno sconto a partire dal 30% su tutto l'abbigliamento e il tessile letto a marchio Prénatal

Consegne gratuite per i tuoi acquisti online senza limite minimo di spesa

Possibilità di pagare in 3 rate senza interessi con il circuito Scalapay gli acquisti online.

Accesso alla piattaforma Parental Skills @ Work (il percorso digitale che mette a fattor comune le esperienze genitoriali con il mondo del lavoro)

ACQUISTA ORA