SPEDIZIONE E RESO SEMPRE GRATIS PER I CLIENTI VIP 🚚
PER TUTTI I CLIENTI SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA AI 20€ 🚚 (ESCLUSI BABYFOOD E PANNOLINI)
Nuovo su Prénatal?
Il tuo latte
Gravidanza

Il tuo latte

L’alimento più prezioso per il tuo bambino cambia per assecondare le sue esigenze, mentre lui cresce.

L’istinto del tuo bambino appena nato è quello di cercare il tuo seno. Il tuo latte non arriva subito e lui dovrà aspettare almeno 24 ore dal parto prima di assaporarlo ma, nel frattempo, sta già imparando come fare per nutrirsi. Il primo latte che gli offrirai infatti è particolare, più denso e appiccicoso ma perfetto nella sua composizione: il colostro, pieno di vitamine, proteine ma soprattutto dei primi anticorpi.

Nei  giorni a seguire, più il tuo bambino si attaccherà al seno, più tu produrrai latte, che con il passare del tempo diventerà sempre più ricco e nutriente: il vero e proprio latte!

Già dopo pochi giorni dal parto il tuo latte è pronto a cambiare. Si manifesta la montata lattea e il tuo corpo produce un latte detto di transizione, in quantità spesso superiori a quelle che sono le esigenze del tuo bimbo. Questo accade a causa dell’abbassamento, dopo il parto, dei livelli degli ormoni che inibiscono la prolattina, responsabile della produzione di latte.

Il latte di transizione ha un contenuto inferiore di proteine mentre cresce quello di grassi, più utili per aumentare di peso in questi primi giorni di vita.

Una volta che la produzione della prolattina si sarà stabilizzata, il tuo corpo inizierà a produrre il latte maturo, quello di cui il tuo bimbo si nutrirà con gusto per i prossimi mesi, che contiene tutto quello di cui lui ha bisogno per crescere sano e forte.

Il tuo latte è un dono prezioso. Unico, perfetto e su misura per il tuo piccolo!

Articoli correlati
Allattamento artificiale neonato: risorsa preziosa
Gravidanza - Gusto e Nutrizione
Allattamento artificiale neonato: risorsa preziosa Latte materno o in formula: scegli la soluzione che ti rende più serena. L’allattamento difficile al seno mette le mamme a dura... LEGGI L'ARTICOLO
Contro i gonfiori in gravidanza, scegli il rimedio più dolce.
Gravidanza
Contro i gonfiori in gravidanza, scegli il rimedio più dolce. Coccolati con un massaggio plantare per aiutare gambe e piedi affaticati dalla gravidanza. I mesi passano, le tue curve si accentuano ed... LEGGI L'ARTICOLO
Quando la nausea in gravidanza non ti dà tregua, punta sullo zenzero!
Gravidanza
Quando la nausea in gravidanza non ti dà tregua, punta sullo zenzero! Combatti la nausea gravidica con le proprietà preziose di un ingrediente che viene da lontano. Per molte di noi è apparsa come... LEGGI L'ARTICOLO
Accedi
Non hai un account?
Hai dimenticato la password?

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email.
Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Non riesci a effettuare il reset password? Rivolgiti al nostro Servizio Clienti.
Registrati
Hai già un account?