SPEDIZIONE E RESO SEMPRE GRATIS PER I CLIENTI VIP 🚚
PER TUTTI I CLIENTI SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA AI 20€ 🚚 (ESCLUSI BABYFOOD E PANNOLINI)
Nuovo su Prénatal?
In vacanza con il pancione
Gravidanza

In vacanza con il pancione

Sei incinta ma non vorresti rinunciare alla vacanza? Niente panico, basta organizzarsi e le tue ferie saranno rilassanti e confortevoli come al solito.

Il periodo migliore per viaggiare è quello tra il quarto e il sesto mese, quando sono terminate le nausee iniziali e la pancia è ancora di dimensioni gestibili. Per una vacanza di vero relax, l’ideale è scegliere una destinazione comoda da raggiungere, ben servita ed attrezzata da un punto di vista ospedaliero (consulta in proposito il nostro InfoMamma disponibile in tutti i negozi!), dove sia possibile seguire un’alimentazione sicura e variata, possibilmente con una sistemazione che garantisca tutti i comfort.

Qualunque destinazione tu scelga, soprattutto d’estate, evita di esporti nelle ore più calde della giornata e utilizza sempre creme solari ad alta protezione, dato che durante la gravidanza la pelle è più sensibile.
Se hai scelto il mare, puoi tranquillamente fare il bagno e nuotare senza affaticarti troppo, il nuoto è un vero toccasana per la tua schiena! Oppure puoi fare lunghe passeggiate sul bagnasciuga, facendoti massaggiare caviglie e gambe dalle onde. Sono invece controindicate le immersioni: a profondità superiori ai 18 metri potrebbero recare danni al feto. Cerca comunque di bere molto, preferibilmente bevande non gassate.
Se preferisci la montagna, scegli una località al di sotto dei 2.500 metri d’altitudine perché sopra questa quota potrebbe mancare ossigeno al feto, soprattutto nel primo trimestre.
Le escursioni e le camminate non hanno controindicazioni, a parte naturalmente valutare che non ci siano rischi e passaggi troppo difficili lungo il percorso.

Sia che tu abbia scelto il mare o la montagna, o che tu abbia optato per una città d’arte, in Italia o all’estero, ricorda sempre di alternare le visite ai musei e le escursioni con giornate di totale relax.

Se si è scelto un soggiorno in una località termale meglio sentire prima il proprio medico e optare per trattamenti e “percorsi” pensati appositamente per le gestanti.

Articoli correlati
Allattamento artificiale neonato: risorsa preziosa
Gravidanza - Gusto e Nutrizione
Allattamento artificiale neonato: risorsa preziosa Latte materno o in formula: scegli la soluzione che ti rende più serena. L’allattamento difficile al seno mette le mamme a dura... LEGGI L'ARTICOLO
Contro i gonfiori in gravidanza, scegli il rimedio più dolce.
Gravidanza
Contro i gonfiori in gravidanza, scegli il rimedio più dolce. Coccolati con un massaggio plantare per aiutare gambe e piedi affaticati dalla gravidanza. I mesi passano, le tue curve si accentuano ed... LEGGI L'ARTICOLO
Quando la nausea in gravidanza non ti dà tregua, punta sullo zenzero!
Gravidanza
Quando la nausea in gravidanza non ti dà tregua, punta sullo zenzero! Combatti la nausea gravidica con le proprietà preziose di un ingrediente che viene da lontano. Per molte di noi è apparsa come... LEGGI L'ARTICOLO
Accedi
Non hai un account?
Hai dimenticato la password?

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email.
Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Non riesci a effettuare il reset password? Rivolgiti al nostro Servizio Clienti.
Registrati
Hai già un account?

Vip Club

1 anno di vantaggi e servizi esclusivi!

Uno sconto a partire dal 30% su tutto l'abbigliamento e il tessile letto a marchio Prénatal

Consegne gratuite per i tuoi acquisti online senza limite minimo di spesa

Possibilità di pagare in 3 rate senza interessi con il circuito Scalapay gli acquisti online.

Accesso alla piattaforma Parental Skills @ Work (il percorso digitale che mette a fattor comune le esperienze genitoriali con il mondo del lavoro)

ACQUISTA ORA