SPEDIZIONE E RESO SEMPRE GRATIS PER I CLIENTI VIP 🚚
PER TUTTI I CLIENTI SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA AI 20€ 🚚 (ESCLUSI BABYFOOD E PANNOLINI)
Nuovo su Prénatal?
Kiwi, broccoli e ribes: vitamina C in abbondanza per il cervello del tuo piccolo
Gravidanza

Kiwi, broccoli e ribes: vitamina C in abbondanza per il cervello del tuo piccolo

Assumere la giusta quantità di vitamina C in gravidanza aiuta lo sviluppo celebrale del tuo piccolo.

Per nutrire il tuo organismo e far crescere il tuo bambino in modo sano fin dal pancione, in gravidanza dovresti seguire una dieta sana e variegata. Ma quanto sono importanti le vitamine, durante questi nove incredibili mesi?

Una ricerca dell’Università di Copenaghen (Danimarca) sostiene che la vitamina C è molto importante in gravidanza, perché aiuta il cervello del tuo piccolo a svilupparsi correttamente, mentre la sua carenza potrebbe rallentare un sano sviluppo cerebrale, che non sarebbe poi possibile risolvere, dopo la sua nascita.

Gli studiosi hanno mostrato che il 10/20% degli adulti nei Paesi sviluppati non assume abbastanza vitamina C e questo è un fatto che riguarda soprattutto le future mamme. Il nostro organismo non è in grado di produrre vitamina C e, quando sei in dolce attesa, dovresti fare attenzione ad assumerne una quantità maggiore, proprio perché la sua mancanza potrebbe bloccare la crescita dell’ippocampo del tuo bambino, il centro della memoria.

Per evitare che questo accada, rivolgiti sempre al tuo medico, che ti darà i giusti consigli alimentari, e cerca di mangiare cibi che contengano tanta vitamina C: via libera quindi a ribes, kiwi, broccoli, cavoli, arance e mandarini. Molto sani e gustosi ti aiuteranno in questi mesi a nutrirti con la giusta quantità di vitamina C. Per vivere serenamente la tua gravidanza e far crescere il tuo bambino in modo sano, dedicati a te stessa, evita il fumo, scegli la giusta attività fisica e soprattutto non rinunciare alla vitamina C!

Articoli correlati
Allattamento artificiale neonato: risorsa preziosa
Gravidanza - Gusto e Nutrizione
Allattamento artificiale neonato: risorsa preziosa Latte materno o in formula: scegli la soluzione che ti rende più serena. L’allattamento difficile al seno mette le mamme a dura... LEGGI L'ARTICOLO
Contro i gonfiori in gravidanza, scegli il rimedio più dolce.
Gravidanza
Contro i gonfiori in gravidanza, scegli il rimedio più dolce. Coccolati con un massaggio plantare per aiutare gambe e piedi affaticati dalla gravidanza. I mesi passano, le tue curve si accentuano ed... LEGGI L'ARTICOLO
Quando la nausea in gravidanza non ti dà tregua, punta sullo zenzero!
Gravidanza
Quando la nausea in gravidanza non ti dà tregua, punta sullo zenzero! Combatti la nausea gravidica con le proprietà preziose di un ingrediente che viene da lontano. Per molte di noi è apparsa come... LEGGI L'ARTICOLO
Accedi
Non hai un account?
Hai dimenticato la password?

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email.
Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Non riesci a effettuare il reset password? Rivolgiti al nostro Servizio Clienti.
Registrati
Hai già un account?

VIP CLUB

1 anno di vantaggi e servizi esclusivi!

Uno sconto a partire dal 30% su tutto l'abbigliamento e il tessile letto a marchio Prénatal

Consegne gratuite per i tuoi acquisti online senza limite minimo di spesa

Possibilità di pagare in 3 rate senza interessi con il circuito Scalapay gli acquisti online

Accesso alla piattaforma Parental Skills @ Work (il percorso digitale che mette a fattor comune le esperienze genitoriali con il mondo del lavoro)

ACQUISTA ORA