SPEDIZIONE E RESO SEMPRE GRATIS PER I CLIENTI VIP 🚚
PER TUTTI I CLIENTI SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA AI 20€ 🚚 (ESCLUSI BABYFOOD E PANNOLINI)
Nuovo su Prénatal?
L’allattamento dei gemelli è più facile di quel che pensi
Gravidanza

L’allattamento dei gemelli è più facile di quel che pensi

Allattare due cuccioli può essere un’esperienza molto piacevole: i consigli per evitare di viverla in maniera troppo faticosa.

È un errore pensare di non potercela fare ad allattare due gemelli: si tratta solo di capire in che modo gestirli e come organizzarsi al meglio.

C’è chi preferisce allattarli a turno, ossia prima uno e poi l’altro, a richiesta dei piccoli. Può essere una scelta valida ma il rischio è di generare un ritmo senza fine di poppate che possa in breve tempo spaventare e stancare: potresti cioè ritrovarti, specialmente all’inizio, quando le poppate sono molto ravvicinate tra loro, ad allattare a tutte le ore, con un ritmo davvero no stop!

Di gran lunga preferibile, e senz’altro anche meno stancante per te, è la strategia di allattarli insieme. Come fare? Basta mettere qualche cuscino dietro la schiena e intorno a te, o utilizzare i più pratici cuscini per l’allattamento, disporre i gemelli uno a destra e uno a sinistra (magari facendoti aiutare per le prime volte) e poi rilassarti con loro per un momento di intimità tutto vostro.

Le posizioni più comuni sono quella a rugby, con i corpi dei piccoli paralleli sotto le tue braccia, o quella tradizionale, con i corpi dei bimbi incrociati sul davanti. Provale entrambe per scegliere quale ti sia più congeniale.

Per qualunque dubbio, per un sostegno o anche solo per ascoltare le testimonianze di mamme di gemelli che hanno deciso di allattare i loro piccoli, puoi rivolgerti a un’ostetrica di fiducia o alla Leche League Italia, un’associazione di volontariato che si dedica al sostegno delle mamme che desiderano allattare.

Articoli correlati
Allattamento artificiale neonato: risorsa preziosa
Gravidanza - Gusto e Nutrizione
Allattamento artificiale neonato: risorsa preziosa Latte materno o in formula: scegli la soluzione che ti rende più serena. L’allattamento difficile al seno mette le mamme a dura... LEGGI L'ARTICOLO
Contro i gonfiori in gravidanza, scegli il rimedio più dolce.
Gravidanza
Contro i gonfiori in gravidanza, scegli il rimedio più dolce. Coccolati con un massaggio plantare per aiutare gambe e piedi affaticati dalla gravidanza. I mesi passano, le tue curve si accentuano ed... LEGGI L'ARTICOLO
Quando la nausea in gravidanza non ti dà tregua, punta sullo zenzero!
Gravidanza
Quando la nausea in gravidanza non ti dà tregua, punta sullo zenzero! Combatti la nausea gravidica con le proprietà preziose di un ingrediente che viene da lontano. Per molte di noi è apparsa come... LEGGI L'ARTICOLO
Accedi
Non hai un account?
Hai dimenticato la password?

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email.
Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Non riesci a effettuare il reset password? Rivolgiti al nostro Servizio Clienti.
Registrati
Hai già un account?

VIP CLUB

1 anno di vantaggi e servizi esclusivi!

Uno sconto a partire dal 30% su tutto l'abbigliamento e il tessile letto a marchio Prénatal

Consegne gratuite per i tuoi acquisti online senza limite minimo di spesa

Possibilità di pagare in 3 rate senza interessi con il circuito Scalapay gli acquisti online

Accesso alla piattaforma Parental Skills @ Work (il percorso digitale che mette a fattor comune le esperienze genitoriali con il mondo del lavoro)

ACQUISTA ORA