SPEDIZIONE E RESO SEMPRE GRATIS PER I CLIENTI VIP 🚚
PER TUTTI I CLIENTI SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA AI 20€ 🚚 (ESCLUSI BABYFOOD E PANNOLINI)
Nuovo su Prénatal?
L’arte del bagno: rilassata e coccolata
Gravidanza

L’arte del bagno: rilassata e coccolata

Fare un bagno davvero rilassante e rigenerante è un arte! Prenditi cura del tuo corpo come in un centro benessere.

Il momento migliore della giornata per concedersi un bel bagno caldo è la sera: ti aiuterà a lavar via da corpo e mente tulle le tensioni accumulate nell’arco della giornata e favorirà un buon sonno. Incensi profumati, candele, musica soft…Divertiti a creare l’atmosfera più rilassante per te, la penombra, il profumo e la musica ti avvolgeranno, cullandoti.

La temperatura dell’acqua non deve essere né troppo calda né troppo fredda: l’alta temperatura, infatti, sottrae alla pelle sostanze grasse e la disidrata, oltre a creare qualche fastidio alla circolazione; l’acqua fredda, inutile dirlo, è fastidiosa, per nulla piacevole! La temperatura ideale oscilla tra i 35 e i 38 gradi.

Per rendere più raffinato il tuo bagno prova ad aggiungere all’acqua oli essenziali, erbe, fiori o altri prodotti naturali, quali il sale o l’amido in fiocchi. Ogni olio essenziale ha le sue proprietà e, ha seconda dell’effetto che desideri, puoi provare a mischiarli. Per allentare lo stress puoi usare 10 gocce di olio essenziale alla lavanda e 5 di olio alla maggiorana. Per un bagno stimolante, invece, usa erica, salvia e timo. Mentre se vuoi risvegliare il desiderio sessuale puoi aggiungere all’acqua 3 gocce di olio di zenzero, 3 gocce di ylang ylang, 3 di sandalo e 3 di olio di rosa.

Prima di immergerti nell’acqua friziona delicatamente la pelle con un guanto di cotone grezzo inumidito o una spugna per abluzioni fredde. Sdraiati poi nella vasca appoggiando la nuca su un asciugamano messo sul bordo della vasca: ora chiudi gli occhi e respira profondamente lasciandoti trasportare lontano dalla realtà. Anche se la sensazione di benessere vorresti che durasse il più a lungo possibile, è consigliabile stare nell’acqua non più di un quarto d’ora.

Prima di uscire, una doccia fredda ti darà una bella sferzata di energia: fa bene alla circolazione e tonifica. Asciugati tamponando  e cospargi il tuo corpo di latte o olio, oppure usa una crema rassodante specifica, anticellulite e antismagliature, applicandola con un leggero massaggio.  Buon relax!

Articoli correlati
Allattamento artificiale neonato: risorsa preziosa
Gravidanza - Gusto e Nutrizione
Allattamento artificiale neonato: risorsa preziosa Latte materno o in formula: scegli la soluzione che ti rende più serena. L’allattamento difficile al seno mette le mamme a dura... LEGGI L'ARTICOLO
Contro i gonfiori in gravidanza, scegli il rimedio più dolce.
Gravidanza
Contro i gonfiori in gravidanza, scegli il rimedio più dolce. Coccolati con un massaggio plantare per aiutare gambe e piedi affaticati dalla gravidanza. I mesi passano, le tue curve si accentuano ed... LEGGI L'ARTICOLO
Quando la nausea in gravidanza non ti dà tregua, punta sullo zenzero!
Gravidanza
Quando la nausea in gravidanza non ti dà tregua, punta sullo zenzero! Combatti la nausea gravidica con le proprietà preziose di un ingrediente che viene da lontano. Per molte di noi è apparsa come... LEGGI L'ARTICOLO
Accedi
Non hai un account?
Hai dimenticato la password?

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email.
Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Non riesci a effettuare il reset password? Rivolgiti al nostro Servizio Clienti.
Registrati
Hai già un account?