SPEDIZIONE E RESO SEMPRE GRATIS PER I CLIENTI VIP 🚚
PER TUTTI I CLIENTI SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA AI 20€ 🚚 (ESCLUSI BABYFOOD E PANNOLINI)
Nuovo su Prénatal?
Musicoterapia: una canzone per due!
Gravidanza

Musicoterapia: una canzone per due!

La musica riduce ansia e stress sia per la futura mamma che per il bebè, stabilendo un contatto speciale.

La musica svolge una funzione molto importante sia per te, futura mamma, che affronti con maggiore serenità i mesi dell’attesa, sia per il tuo piccolo che cresce nel pancione. Puoi ricorrere alla musicoterapia, basata sull’ascolto, in genere, di brani di musica classica o new age, ma se preferisci, anche brani più allegri e vivaci, purché non siano legati a brutti ricordi.

È noto da tempo, infatti, che la musica stimola la produzione di endorfine, sostanze che eliminano lo stress e favoriscono il benessere. Sulla futura mamma i benefici consistono soprattutto nel rilassamento. Ma i riflessi positivi si fanno sentire anche sul bambino, sia nella sua vita intrauterina sia dopo: il neonato tenderà ad avere un carattere più tranquillo, un’intelligenza più viva e una maggiore sensibilità per la musica.

Sembra, inoltre, che se durante la nascita, il piccolo ascolta musiche a lui già note avverte in maniera meno traumatica il distacco dal corpo materno. Nell’ultimo trimestre, in particolare, il sottofondo è quello dominato dal battito del cuore, lento e continuo: in questa fase puoi ascoltare brani di Vivaldi o Mozart, in quanto le loro composizioni, molto armoniche, regolarizzano il battito cardiaco e favoriscono il rilassamento.

Anche altri brani, contenenti suoni della natura (come la musica new age), danno gli stessi effetti apportando tranquillità e benessere a te e al tuo piccolo.

Articoli correlati
Allattamento artificiale neonato: risorsa preziosa
Gravidanza - Gusto e Nutrizione
Allattamento artificiale neonato: risorsa preziosa Latte materno o in formula: scegli la soluzione che ti rende più serena. L’allattamento difficile al seno mette le mamme a dura... LEGGI L'ARTICOLO
Contro i gonfiori in gravidanza, scegli il rimedio più dolce.
Gravidanza
Contro i gonfiori in gravidanza, scegli il rimedio più dolce. Coccolati con un massaggio plantare per aiutare gambe e piedi affaticati dalla gravidanza. I mesi passano, le tue curve si accentuano ed... LEGGI L'ARTICOLO
Quando la nausea in gravidanza non ti dà tregua, punta sullo zenzero!
Gravidanza
Quando la nausea in gravidanza non ti dà tregua, punta sullo zenzero! Combatti la nausea gravidica con le proprietà preziose di un ingrediente che viene da lontano. Per molte di noi è apparsa come... LEGGI L'ARTICOLO
Accedi
Non hai un account?
Hai dimenticato la password?

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email.
Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Non riesci a effettuare il reset password? Rivolgiti al nostro Servizio Clienti.
Registrati
Hai già un account?

VIP CLUB

1 anno di vantaggi e servizi esclusivi!

Uno sconto a partire dal 30% su tutto l'abbigliamento e il tessile letto a marchio Prénatal

Consegne gratuite per i tuoi acquisti online senza limite minimo di spesa

Possibilità di pagare in 3 rate senza interessi con il circuito Scalapay gli acquisti online

Accesso alla piattaforma Parental Skills @ Work (il percorso digitale che mette a fattor comune le esperienze genitoriali con il mondo del lavoro)

ACQUISTA ORA