CONSEGNA (24/48H) E RESO GRATUITI! 🚚
Per clienti vip e ordini sopra i 20€
Nuovo su Prénatal?
Nella cameretta come nella pancia della mamma
Baby

Nella cameretta come nella pancia della mamma

Sin dai primi giorni di vita il neonato avrà bisogno di un ambiente che ricrei quella sensazione di calore e piacere che l’ha accompagnato durante la gravidanza.

La tua pancia è stata per 9 mesi la culla del tuo bambino, il suo mondo. Ricreare un ambiente dolce e accogliente, che gli ricordi i suoi mesi di vita dentro di te è possibile, grazie ad alcune accortezze nella sua nuova cameretta.

La scelta dei colori è importante: sono consigliati colori che non stimolino eccessivamente il bambino, ma che lo rilassino. Secondo la teoria del Feng Shui, antica arte cinese, la camera dei piccoli nel suo complesso dovrebbe rispecchiare allegria e serenità. In questo senso, il colore predominante dovrebbe essere il verde (simbolo della crescita), mentre le varie tonalità dell’azzurro dovrebbero diffondere tranquillità.

Sempre secondo il Feng Shui, anche carillon e giostrine appese sopra la sua culla sono particolarmente adatte per richiamare l’energia vitale. Se ne scegliete una in metallo (Yang) avrà un effetto più eccitante sul piccolo, mentre se optate per una in tessuto (Yin) l’effetto sarà rilassante.

Per proteggerlo dalle correnti d’aria e, in estate, dalle zanzare, puoi posizionare sopra la culla o al lettino un velo. Se poi ne sovrapponi due, uno di colore azzurro e uno di colore rosso, l’effetto gli farà riaffiorare il ricordo dei toni cromatici dell’utero materno, inducendo di conseguenza un effetto rilassante e calmante.

 

Articoli correlati

A proposito di latte…
Baby A proposito di latte… Il tuo bambino cresce e, verso l’anno, quando non lo allatterai più con il tuo latte o con quelli formulati per la... LEGGI L'ARTICOLO
Congiuntivite e occhietti rossi: prevenirla e curarla
Baby Congiuntivite e occhietti rossi: prevenirla e curarla Quando inizia la scuola il tuo bambino entra in contatto con molti bambini, tanti nuovi amici che lo accompagneranno in questi primi... LEGGI L'ARTICOLO
Una casa sicura anche dopo il primo compleanno
Baby Una casa sicura anche dopo il primo compleanno Da quando ha iniziato a camminare il tuo bimbo gira per casa avanti e indietro, tocca tutto e a volte cerca di... LEGGI L'ARTICOLO
Accedi
Non hai un account?
Hai dimenticato la password?

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email.
Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Non riesci a effettuare il reset password? Rivolgiti al nostro Servizio Clienti.
Registrati
Hai già un account?