SPEDIZIONE E RESO SEMPRE GRATIS PER I CLIENTI VIP 🚚
PER TUTTI I CLIENTI SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA AI 20€ 🚚 (ESCLUSI BABYFOOD E PANNOLINI)
Nuovo su Prénatal?
Contro i gonfiori in gravidanza, scegli il rimedio più dolce.
Gravidanza

Contro i gonfiori in gravidanza, scegli il rimedio più dolce.

Coccolati con un massaggio plantare per aiutare gambe e piedi affaticati dalla gravidanza. I mesi passano, le tue curve si accentuano ed eccoti qui, a osservare con sospetto i tuoi piedi gonfi in gravidanza senza quasi riconoscerli più. Gonfi come palloncini e pesanti come macigni (o almeno così ci sembrano), i nostri piedi da gestante […]

Coccolati con un massaggio plantare per aiutare gambe e piedi affaticati dalla gravidanza.

I mesi passano, le tue curve si accentuano ed eccoti qui, a osservare con sospetto i tuoi piedi gonfi in gravidanza senza quasi riconoscerli più. Gonfi come palloncini e pesanti come macigni (o almeno così ci sembrano), i nostri piedi da gestante ci danno mille problemi: dal dolore al passo alle difficoltà di calzata. La causa? Sarebbe meglio parlare di cause, al plurale, dato che il gonfiore ai piedi è frutto di un simpatico mix di ritenzione idrica, postura irregolare e aumento di peso.

Per dare sollievo ai tuoi piedi gonfi per la gravidanza, il metodo più soft risiede nel concedersi una pausa dedicata al benessere e godersi un massaggio plantare. Puoi prenotare questo trattamento presso dei centri specializzati in riflessologia, nella maggioranza delle SPA o presso delle estetiste professioniste. 

in alternativa, puoi chiamare alle armi il tuo partner: come potrebbe dirti di no? E in assenza di un partner (o in presenza di un partner del tutto negato), puoi comunque cavartela con successo da sola, con un auto-massaggio da effettuare in casa tra luci soffuse. Non sai neanche da dove partire?

Non preoccuparti, Prénatal ha pensato anche a questo. Ecco le indicazioni da seguire.

Il massaggio drenante per il gonfiore ai piedi in gravidanza.

  •  Riscalda il piede accarezzandolo nella sua interezza, a partire dalle caviglie fino alla punta delle dita: questo stimolerà la circolazione periferica. Puoi utilizzare una miscela di olio di mandorle dolci e oli essenziali, ma in questo caso consultati prima con il tuo medico: non tutti gli oli essenziali sono indicati in gravidanza.
  • Percorri con le dita delle mani tutta la pianta del piede, premendo delicatamente avanti e indietro, dal tallone alle dita e viceversa.
  • Ripeti lo stesso movimento ma, questa volta, utilizza le nocche e rendi la pressione più energica.
  • Passa nuovamente al tallone, questa volta premendo sull’area centrale del calcagno: questo movimento allevierà la tensione causata del peso del corpo.
  • Dedicati ora alle singole dita del piede, massaggiando le pieghe per poi comprimere delicatamente ogni polpastrello.
  • Risali verso la caviglia, prendila tra le mani ed effettua più volte lo stesso movimento che faresti per strizzare un panno: una mano si muove da destra a sinistra, mentre l’altra si muove in direzione opposta.
  • Termina il massaggio accarezzando le caviglie dal basso verso l’alto.

Mica male, questa coccola speciale! Conceditela più volte alla settimana: i tuoi piedi gonfi per la gravidanza ti daranno molti meno problemi.

Articoli correlati
Allattamento artificiale neonato: risorsa preziosa
Gravidanza - Gusto e Nutrizione
Allattamento artificiale neonato: risorsa preziosa Latte materno o in formula: scegli la soluzione che ti rende più serena. L’allattamento difficile al seno mette le mamme a dura... LEGGI L'ARTICOLO
Quando la nausea in gravidanza non ti dà tregua, punta sullo zenzero!
Gravidanza
Quando la nausea in gravidanza non ti dà tregua, punta sullo zenzero! Combatti la nausea gravidica con le proprietà preziose di un ingrediente che viene da lontano. Per molte di noi è apparsa come... LEGGI L'ARTICOLO
Attesa o sorpresa? Primo mese lunare
Gravidanza
Attesa o sorpresa? Primo mese lunare Nel tuo corpo stanno già avvenendo i primi importanti cambiamenti. Il tuo bimbo ha appena iniziato il suo viaggio e tu ti... LEGGI L'ARTICOLO
Accedi
Non hai un account?
Hai dimenticato la password?

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email.
Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Non riesci a effettuare il reset password? Rivolgiti al nostro Servizio Clienti.
Registrati
Hai già un account?