SPEDIZIONE E RESO SEMPRE GRATIS PER I CLIENTI VIP 🚚
PER TUTTI I CLIENTI SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA AI 20€ 🚚 (ESCLUSI BABYFOOD E PANNOLINI)
Nuovo su Prénatal?
Prevenire le smagliature
Gravidanza

Prevenire le smagliature

Durante la gravidanza il fisico della donna subisce tante modifiche: seno e addome sono sicuramente i più soggetti a stress.

I cambiamenti ormonali tipici di questo periodo regalano luminosità alla pelle, turgore al seno e volume ai capelli. Tuttavia, parallelamente ai “vantaggi” estetici che la gravidanza ti regala, la crescita repentina del volume di addome e seno possono provocare alcuni inestetismi cutanei, come le smagliature: si tratta di un inestetismo della pelle che, una volta comparso, non può essere cancellato del tutto. L’unica arma possibile è la prevenzione.

Per quanto riguarda il seno, per tutta la durata della gestazione prima e dell’allattamento poi, questa parte del corpo subisce notevoli trasformazioni: alla fine dei nove mesi e durante l’allattamento, puoi arrivare a indossare anche due o tre taglie di reggiseno in più.

Anche l’addome subisce un ingrossamento notevole in gravidanza, dovuto all’aumento delle dimensioni dell’utero e del bambino che cresce nel pancione.

La pelle di seno e addome, quindi, si tira e si distende per assecondare le tue nuove forme e la mancanza di elasticità causa dei veri e propri strappi del derma, cioè le smagliature. Esse si presentano come striature dapprima rossastre e poi bianco-madreperlacee che testimoniano una lacerazione della pelle avvenuta in profondità. Sono dovute, infatti, a una rottura delle fibre che costituiscono il derma, cioè lo strato più interno della cute.

Utilizzare una crema specifica elasticizzante fin dall’inizio della gestazione è di grande aiuto per prevenire: si mantiene la cute ben idratata ed elastica, più pronta quindi ad assecondare le variazioni di volume. I prodotti anti-smagliature, sottoforma di creme, gel o fiale, vanno applicati con costanza, seguendo le indicazioni riportate nella confezione.

 

Articoli correlati
Allattamento artificiale neonato: risorsa preziosa
Gravidanza - Gusto e Nutrizione
Allattamento artificiale neonato: risorsa preziosa Latte materno o in formula: scegli la soluzione che ti rende più serena. L’allattamento difficile al seno mette le mamme a dura... LEGGI L'ARTICOLO
Contro i gonfiori in gravidanza, scegli il rimedio più dolce.
Gravidanza
Contro i gonfiori in gravidanza, scegli il rimedio più dolce. Coccolati con un massaggio plantare per aiutare gambe e piedi affaticati dalla gravidanza. I mesi passano, le tue curve si accentuano ed... LEGGI L'ARTICOLO
Quando la nausea in gravidanza non ti dà tregua, punta sullo zenzero!
Gravidanza
Quando la nausea in gravidanza non ti dà tregua, punta sullo zenzero! Combatti la nausea gravidica con le proprietà preziose di un ingrediente che viene da lontano. Per molte di noi è apparsa come... LEGGI L'ARTICOLO
Accedi
Non hai un account?
Hai dimenticato la password?

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email.
Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Non riesci a effettuare il reset password? Rivolgiti al nostro Servizio Clienti.
Registrati
Hai già un account?

Vip Club

1 anno di vantaggi e servizi esclusivi!

Uno sconto a partire dal 30% su tutto l'abbigliamento e il tessile letto a marchio Prénatal

Consegne gratuite per i tuoi acquisti online senza limite minimo di spesa

Possibilità di pagare in 3 rate senza interessi con il circuito Scalapay gli acquisti online.

Accesso alla piattaforma Parental Skills @ Work (il percorso digitale che mette a fattor comune le esperienze genitoriali con il mondo del lavoro)

ACQUISTA ORA