SPEDIZIONE E RESO SEMPRE GRATIS PER I CLIENTI VIP 🚚
PER TUTTI I CLIENTI SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA AI 20€ 🚚 (ESCLUSI BABYFOOD E PANNOLINI)
Nuovo su Prénatal?
Riacquistare la forma fisica con gradualità
Gravidanza

Riacquistare la forma fisica con gradualità

Dopo il parto “riappropriati” del tuo corpo con qualche ora di esercizio fisico alla settimana e una sana alimentazione.

Durante il periodo successivo al parto, detto puerperio, il tuo corpo ritorna alle condizioni precedenti la gravidanza, a partire dai giorni successivi al parto fino alla sesta settimana circa, ma la durata varia da donna a donna…

E mentre i livelli degli ormoni e le dimensioni dell’utero ritornano ai livelli normali, l’aspetto fisico richiede un po’ più di tempo e di impegno. Meglio non scoraggiarsi e perdersi d’animo! Bastano pochi accorgimenti a tavola e un po’ di attività fisica per tornare in forma, apprezzando nel frattempo le nuove curve lasciate dalla gravidanza.

Fare delle belle passeggiate portando con sé il proprio cucciolo, prendersi un paio d’ore la settimana per riprendere un’attività sportiva e usare delle creme rassodanti, costituiscono il segreto per recuperare la linea e la fiducia in se stesse.

Rincominciare gradualmente, senza “strafare”: il tuo fisico sarà già molto sollecitato dalle cure di cui ha bisogno il tuo piccoletto, dal poco sonno e, perché no, anche dalle ansie che nei primi mesi rientrano nella norma.

Se vuoi  riprendere, dopo 4-6 settimane dal parto, una vera e propria attività sportiva con un allenamento mirato, lo potrai fare quando saranno finite le perdite di sangue, un po’ di più se si è trattato di un parto cesareo (8-12 settimane). In ogni caso, consulta il tuo medico e chiedi il rilascio di un certificato di idoneità per l’attività che avrai deciso di intraprendere.

 

Articoli correlati
Allattamento artificiale neonato: risorsa preziosa
Gravidanza - Gusto e Nutrizione
Allattamento artificiale neonato: risorsa preziosa Latte materno o in formula: scegli la soluzione che ti rende più serena. L’allattamento difficile al seno mette le mamme a dura... LEGGI L'ARTICOLO
Contro i gonfiori in gravidanza, scegli il rimedio più dolce.
Gravidanza
Contro i gonfiori in gravidanza, scegli il rimedio più dolce. Coccolati con un massaggio plantare per aiutare gambe e piedi affaticati dalla gravidanza. I mesi passano, le tue curve si accentuano ed... LEGGI L'ARTICOLO
Quando la nausea in gravidanza non ti dà tregua, punta sullo zenzero!
Gravidanza
Quando la nausea in gravidanza non ti dà tregua, punta sullo zenzero! Combatti la nausea gravidica con le proprietà preziose di un ingrediente che viene da lontano. Per molte di noi è apparsa come... LEGGI L'ARTICOLO
Accedi
Non hai un account?
Hai dimenticato la password?

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email.
Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Non riesci a effettuare il reset password? Rivolgiti al nostro Servizio Clienti.
Registrati
Hai già un account?

Vip Club

1 anno di vantaggi e servizi esclusivi!

Uno sconto a partire dal 30% su tutto l'abbigliamento e il tessile letto a marchio Prénatal

Consegne gratuite per i tuoi acquisti online senza limite minimo di spesa

Possibilità di pagare in 3 rate senza interessi con il circuito Scalapay gli acquisti online.

Accesso alla piattaforma Parental Skills @ Work (il percorso digitale che mette a fattor comune le esperienze genitoriali con il mondo del lavoro)

ACQUISTA ORA