SPEDIZIONE E RESO SEMPRE GRATIS PER I CLIENTI VIP 🚚
PER TUTTI I CLIENTI SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA AI 20€ 🚚 (ESCLUSI BABYFOOD E PANNOLINI)
Nuovo su Prénatal?
Sicuri al volante prima e dopo il parto
Gravidanza

Sicuri al volante prima e dopo il parto

Quali accorgimenti per guidare con il pancione e per spostarsi con un bambino in auto

Il Codice della Strada prescrive l’uso della cintura per far sì che, in caso di incidente, l’urto si distribuisca sulla struttura ossea, proteggendo in questo modo chi guida e chi è trasportato.

Durante la gravidanza, l’uso della cintura non è escluso, ma anzi è raccomandato, per salvaguardare sia te che il bambino nel pancione. Se però dovesse darti fastidio, puoi aiutarti con un particolare sistema, che permette di trattenere la cintura molto in basso, in modo che non prema sull’addome.

Questo particolare sistema di ancoraggio, Besafe, si installa sulla seduta del sedile e una volta seduta su questo particolare cuscino,  allacci la cintura come di consueto. Successivamente apri il velcro, inserisci la cintura e richiudi: in questo modo la cintura di sicurezza sarà sotto la pancia, senza gravare su di essa.

Quando poi dovrai trasportare il tuo piccolo, devi utilizzare sempre il seggiolino auto, anche per brevi tragitti, seguendo le indicazioni previste dal codice della strada.

I seggiolini per l’auto si suddividono in diversi gruppi a seconda del peso per cui sono stati omologati, cioè approvati per legge. Meglio scegliere quello più adatto al peso del bambino.
Alcuni seggiolini coprono una fascia di peso più estesa e possono pertanto essere utilizzati più a lungo: per esempio, un seggiolino di gruppo 1-2-3 è adatto da 9 a 36 kg, quindi copre la fascia di età da 9 mesi circa a 12 anni. Per maggiori informazioni puoi consultare la Guida “Il seggiolino auto” o il sito dell’Automobil Club d’Italia.

Articoli correlati
Contro i piedi gonfi in gravidanza, scegli il rimedio più dolce
Gravidanza
Contro i piedi gonfi in gravidanza, scegli il rimedio più dolce Massaggi ai piedi in gravidanza: coccole e non solo. I mesi passano, le tue curve si accentuano ed eccoti qui, a osservare... LEGGI L'ARTICOLO
Quando la nausea in gravidanza non ti dà tregua, punta sullo zenzero!
Gravidanza
Quando la nausea in gravidanza non ti dà tregua, punta sullo zenzero! Combatti la nausea gravidica con le proprietà preziose di un ingrediente che viene da lontano. Per molte di noi è apparsa come... LEGGI L'ARTICOLO
Coccole per i tuoi piedi
Gravidanza
Coccole per i tuoi piedi Durante la gravidanza i tuoi piedi subiscono una pressione maggiore del solito, dovuta al cambio di peso e anche alla tua postura... LEGGI L'ARTICOLO
Accedi
Non hai un account?
Hai dimenticato la password?

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email.
Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Non riesci a effettuare il reset password? Rivolgiti al nostro Servizio Clienti.
Registrati
Hai già un account?