SPEDIZIONE E RESO SEMPRE GRATIS PER I CLIENTI VIP 🚚
PER TUTTI I CLIENTI SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA AI 20€ 🚚 (ESCLUSI BABYFOOD E PANNOLINI)
Nuovo su Prénatal?
Stanchezza in gravidanza
Gravidanza

Stanchezza in gravidanza

Durante la gravidanza può accadere di sentirsi più stanche e affaticate…

Sentirsi stanche è un sintomo normale in gravidanza, specialmente durante il primo trimestre. Nonostante tu faccia delle gran dormite soprattutto di notte, potrebbe capitarti di sentire il bisogno di riposarti anche durante il giorno.

L’origine di tutta questa stanchezza è riconducibile a diversi fattori, ma il principale è un complessivo indebolimento del tuo organismo: tutti gli organi, infatti, sono costretti a lavorare in modo nuovo e più intenso per consentire il regolare sviluppo del feto. Anche l’azione degli ormoni, in primis del progesterone, è responsabile di questo senso di spossatezza perché causa un abbassamento della pressione arteriosa. Infine, i bassi livelli del ferro, comuni in gravidanza, contribuiscono a farti sentire giù di tono.

Come porvi rimedio dunque? Meglio assecondare i segnali inviati dal tuo corpo: non tentare di contrastarli, magari bevendo caffè o costringendoti a restare sveglia a tutti i costi, anche se ti si chiudono gli occhi. Non cedere alla tentazione di voler mantenere il ritmo di vita che avevi prima di attendere il tuo piccolo: ora la tua priorità è lui!

Puoi ricorrere all’aiuto di alcuni rimedi naturali come gli integratori che apportano principalmente ferro, calcio e acido folico. Ma la prima cura per contrastare il senso di affaticamento, è seguire una dieta sana ed equilibrata: “mangiare colorato” e “alla scoperta della frutta oleosa” (i semi, in particolare) devono diventare il tuo motto! Così facendo sarai sicura di assumere il giusto quantitativo degli elementi nutrienti fondamentali per la salute tua e del tuo piccolo.

 

Articoli correlati
Allattamento artificiale neonato: risorsa preziosa
Gravidanza - Gusto e Nutrizione
Allattamento artificiale neonato: risorsa preziosa Latte materno o in formula: scegli la soluzione che ti rende più serena. L’allattamento difficile al seno mette le mamme a dura... LEGGI L'ARTICOLO
Contro i gonfiori in gravidanza, scegli il rimedio più dolce.
Gravidanza
Contro i gonfiori in gravidanza, scegli il rimedio più dolce. Coccolati con un massaggio plantare per aiutare gambe e piedi affaticati dalla gravidanza. I mesi passano, le tue curve si accentuano ed... LEGGI L'ARTICOLO
Quando la nausea in gravidanza non ti dà tregua, punta sullo zenzero!
Gravidanza
Quando la nausea in gravidanza non ti dà tregua, punta sullo zenzero! Combatti la nausea gravidica con le proprietà preziose di un ingrediente che viene da lontano. Per molte di noi è apparsa come... LEGGI L'ARTICOLO
Accedi
Non hai un account?
Hai dimenticato la password?

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email.
Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Non riesci a effettuare il reset password? Rivolgiti al nostro Servizio Clienti.
Registrati
Hai già un account?

Vip Club

1 anno di vantaggi e servizi esclusivi!

Uno sconto a partire dal 30% su tutto l'abbigliamento e il tessile letto a marchio Prénatal

Consegne gratuite per i tuoi acquisti online senza limite minimo di spesa

Possibilità di pagare in 3 rate senza interessi con il circuito Scalapay gli acquisti online.

Accesso alla piattaforma Parental Skills @ Work (il percorso digitale che mette a fattor comune le esperienze genitoriali con il mondo del lavoro)

ACQUISTA ORA