Skip to main content
Prenatal
Il tuo carrello è vuoto.
Sul comodino del papà: Non son degno di tre
Gravidanza

Sul comodino del papà: Non son degno di tre

Anche i papà amano informarsi sulla gravidanza e sul piccolo bambino che sta per arrivare e questo “manuale” romanzato, risponde a tante domande con molto senso dell’umorismo.

“Mi ci erano voluti tre tentativi per superare l’esame per la patente – e avevo studiato molto – ma per la paternità non esisteva manuale e avevo una sola possibilità per far bene.” Come imparare a “fare bene” per un papà alle prime armi? Per l’estate c’è una lettura dedicata proprio a loro, scritta con molto sense of humor da uno scrittore che di figli ne ha due e se ne occupa a tempo pieno.

Il protagonista di “Non son degno di tre”, scritto da Jon Rance, è un professore di circa trent’anni, che però non ama molto la vita da adulto: meglio patatine sul divano e un’uscita al pub con gli amici che le responsabilità… Capita, però, che la moglie rimanga incinta e che qualche domanda e molte paure si presentino a chiedere il conto. Crescere insieme alla compagna o rinunciare a questo regalo così bello, scappando da una vita “da grandi”? I dubbi riguardano pannolini e sesso, senso di responsabilità e paura di perdere la propria tanto amata libertà… Ma alla fine la gioia di un figlio non solo dà risposta a tutte le paure, le ansie e le domande, ma le cancella del tutto.

Un libro scritto da un bis-papà dedicato ai neo papà perché, quando è capitato a lui di aspettare il primo figlio, i libri erano per la maggior parte dedicati alle future mamme. Senza nulla togliere al pancione, anche i papà hanno bisogno di qualche consiglio “da uomo a uomo” in questo momento così importante della loro vita, in cui tutto sta per cambiare.

Sincero, esilarante e commovente “Non son degno di tre” è una piacevole lettura da assaporare sotto il sole in spiaggia anche insieme alla futura mamma.

Articoli correlati
Ansia in gravidanza? Mangia tanto pesce!
Gravidanza
Ansia in gravidanza? Mangia tanto pesce! In questi nove mesi le emozioni sono tantissime, immaginare il tuo piccolo in arrivo è una vera gioia e la felicità nel... LEGGI L'ARTICOLO
Rêverie materna: un legame unico tra mamma e bambino
Gravidanza
Rêverie materna: un legame unico tra mamma e bambino Quando scopri di aspettare un bambino la tua vita si trasforma: ti senti sulle nuvole, sei felicissima e cambiano il tuo corpo... LEGGI L'ARTICOLO
Primavera: è tempo di colori!
Gravidanza
Primavera: è tempo di colori! Finalmente arriva la tanto desiderata primavera e potrai approfittare del cambio dell’armadio per fare un po’ di shopping per il tuo pancione!... LEGGI L'ARTICOLO