SPEDIZIONE E RESO SEMPRE GRATIS PER I CLIENTI VIP 🚚
PER TUTTI I CLIENTI SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA AI 20€ 🚚 (ESCLUSI BABYFOOD E PANNOLINI)
Nuovo su Prénatal?
Tieniti in forma e preparati al parto con il pilates
Gravidanza

Tieniti in forma e preparati al parto con il pilates

Non hai mai frequentato un corso di pilates? Questo è un buon momento per iniziare.

Dal momento in cui rimani incinta il tuo corpo comincia a trasformarsi incredibilmente: iniziano i preparativi per ospitare il tuo bambino! È importante cercare di mantenersi toniche e in forma per affrontare al meglio questi cambiamenti.

Con i suoi esercizi controllati e movimenti dolci, il pilates è una disciplina che ha l’obiettivo di aumentare il benessere fisico e spirituale delle persone che hanno uno stile di vita troppo stressante!
E’ consigliata anche alle future mamme perché focalizza l’attenzione sui principali muscoli coinvolti nella gravidanza e poi nel parto. Aiuta a migliorare la postura e a ridurre la rigidità dei muscoli causata dallo spostamento in avanti del tuo centro di gravità. Inoltre previene il mal di schiena, concentrandosi sulla zona lombare e diminuisce il rischio di vene varicose, di crampi e gonfiore alle gambe.

Attraverso alcuni semplici esercizi svolti soprattutto a terra e a carponi (una posizione questa che incoraggia il tuo bimbo ad assumere la posizione migliore per il parto), riuscirai a mantenere o incrementare la tua resistenza e il tono muscolare, aumentando anche la consapevolezza del tuo corpo. In particolare prenderai molta confidenza con gli addominali e i muscoli del pavimento pelvico, indiscussi protagonisti del parto, oltre a controllare la respirazione. In questo modo sarà più facile affrontare il travaglio in modo attivo, rendendolo più semplice e più breve.

Prova, dunque, a ritagliarti un paio di ore alla settimana per scoprire tutti i benefici che questi semplici esercizi possono portarti anche nella sfera emotiva aiutandoti a vivere al meglio la tua gravidanza!

 

Articoli correlati
Allattamento artificiale neonato: risorsa preziosa
Gravidanza - Gusto e Nutrizione
Allattamento artificiale neonato: risorsa preziosa Latte materno o in formula: scegli la soluzione che ti rende più serena. L’allattamento difficile al seno mette le mamme a dura... LEGGI L'ARTICOLO
Contro i gonfiori in gravidanza, scegli il rimedio più dolce.
Gravidanza
Contro i gonfiori in gravidanza, scegli il rimedio più dolce. Coccolati con un massaggio plantare per aiutare gambe e piedi affaticati dalla gravidanza. I mesi passano, le tue curve si accentuano ed... LEGGI L'ARTICOLO
Quando la nausea in gravidanza non ti dà tregua, punta sullo zenzero!
Gravidanza
Quando la nausea in gravidanza non ti dà tregua, punta sullo zenzero! Combatti la nausea gravidica con le proprietà preziose di un ingrediente che viene da lontano. Per molte di noi è apparsa come... LEGGI L'ARTICOLO
Accedi
Non hai un account?
Hai dimenticato la password?

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email.
Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Non riesci a effettuare il reset password? Rivolgiti al nostro Servizio Clienti.
Registrati
Hai già un account?