SPEDIZIONE E RESO SEMPRE GRATIS PER I CLIENTI VIP 🚚
PER TUTTI I CLIENTI SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA AI 20€ 🚚 (ESCLUSI BABYFOOD E PANNOLINI)
Nuovo su Prénatal?
Tisane autunnali a misura di mamma
Gravidanza

Tisane autunnali a misura di mamma

Arrivano i primi freddi e non c’è niente di meglio di una buona e calda tisana per scaldarsi con gusto, pensando al tuo benessere di mamma e alla salute del tuo bambino!

Ormai è arrivato l’autunno, la stagione dai mille colori, sapori e profumi, ma anche del freddo e degli sbalzi di temperatura, che portano con loro i primi malanni di stagione. Ma quali sono i rimedi migliori per affrontare questo periodo dell’anno un po’ “ballerino”?

Se aspetti un bambino o sei già una mamma potresti preparare delle tisane, un metodo tutto naturale e gustoso per rinforzare le difese immunitarie e riscaldarsi.

Così l’organismo si depura, elimina le tossine in eccesso e aiuta a proteggersi da raffreddamenti e influenze stagionali. Il corpo, soprattutto durante la gravidanza, ha bisogno di ritmi rilassanti e di alimenti che favoriscano il benessere. Esistono tantissimi tipi diversi di tisane, che puoi proporre anche al tuo piccolo e ogni momento della giornata è ottimo per concedersi una rilassante, calda ed avvolgente tisana, una coccola speciale per affrontare questa stagione in tutta serenità!

Le spezie e le erbe aromatiche, grazie alle loro proprietà antibatteriche e rinvigorenti, sono gli ingredienti naturali immancabili per preparare lo Yogi tea, un famoso infuso delle antiche tradizioni spirituali orientali che si ottiene miscelando zenzero, cannella, cardamomo, chiodi di garofano e pepe nero.

Se cerchi un po’ di relax concediti una tisana alla melissa, versando in una tazza della melissa essiccata e lasciandola in infusione nell’acqua calda: la melissa ha un potere rilassante e disintossicante, depura l’organismo e favorisce la sudorazione. Per proteggerti dal raffreddore invece, prova la tisana all’echinacea, che rafforza il sistema immunitario ed è semplicissima da preparare: basterà versare in una tazza di acqua bollente un cucchiaio di echinacea e farla riposare per 5 minuti, poi filtrarla e gustarla ancora molto calda, per sentire subito i suoi benefici sulle vie respiratorie. Infine, ecco una ricetta utile per purificare la pelle, per scaldarti o coccolare il tuo piccolo prima di andare a nanna:

 

Ingredienti

20 gr di corteccia di Frangola

30 gr di radice di Bardana

20 gr di radice di tarasacco

30 gr di foglie di carciofo

20 gr di foglie di betulla

20 gr di semi di finocchio

10 gr di foglie di melissa

 

Come si prepara

In una tazza di acqua portata a ebollizione, aggiungi un cucchiaio di ogni ingrediente e lascia in infusione per circa mezz’ora, poi filtra il tutto e la tisana è pronta.

 

Qualche consiglio in più

Prova ad addolcire il gusto un po’ amaro di questo infuso con un po’ di miele (preferibile allo zucchero) e cerca di abbinarla sempre ad un’alimentazione corretta a base di prodotti naturali!

Articoli correlati
Allattamento artificiale neonato: risorsa preziosa
Gravidanza - Gusto e Nutrizione
Allattamento artificiale neonato: risorsa preziosa Latte materno o in formula: scegli la soluzione che ti rende più serena. L’allattamento difficile al seno mette le mamme a dura... LEGGI L'ARTICOLO
Contro i gonfiori in gravidanza, scegli il rimedio più dolce.
Gravidanza
Contro i gonfiori in gravidanza, scegli il rimedio più dolce. Coccolati con un massaggio plantare per aiutare gambe e piedi affaticati dalla gravidanza. I mesi passano, le tue curve si accentuano ed... LEGGI L'ARTICOLO
Quando la nausea in gravidanza non ti dà tregua, punta sullo zenzero!
Gravidanza
Quando la nausea in gravidanza non ti dà tregua, punta sullo zenzero! Combatti la nausea gravidica con le proprietà preziose di un ingrediente che viene da lontano. Per molte di noi è apparsa come... LEGGI L'ARTICOLO
Accedi
Non hai un account?
Hai dimenticato la password?

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email.
Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Non riesci a effettuare il reset password? Rivolgiti al nostro Servizio Clienti.
Registrati
Hai già un account?