SPEDIZIONE E RESO SEMPRE GRATIS PER I CLIENTI VIP 🚚
PER TUTTI I CLIENTI SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA AI 20€ 🚚 (ESCLUSI BABYFOOD E PANNOLINI)
Nuovo su Prénatal?
Una gravidanza atletica!
Gravidanza

Una gravidanza atletica!

Quali sport? Come? Dove? I benefici del movimento durante la gestazione.

Se sei abituata a praticare un’attività sportiva, ma anche se non hai mai preso molto in considerazione questo aspetto, ora è il momento di valutarne l’importanza! Aspettare un bambino non pregiudica affatto il poter svolgere uno sport, anzi una moderata attività motoria è un vero toccasana per mantenerti in forma e arrivare pronta al parto. Durante la gravidanza il tuo corpo cambia incredibilmente e il movimento è di grande aiuto nell’attenuare e prevenire eventuali fastidi, oltre ad avere molti benefici a livello psicologico.

Il nuoto e l’ acquagym sono gli sport i più indicati perché svolgendosi in acqua annullano l’affaticamento provocato dall’aumento della massa corporea: l’acqua ti sostiene e ti massaggia favorendo la circolazione.

Se non ami andare in piscina, non rinunciare comunque a prenderti cura del tuo corpo e del tuo spirito: anche in palestra e meglio ancora all’aperto si possono fare diversi esercizi per tonificare i muscoli.

Pilates e yoga, ad esempio, sono due eccezionali discipline da praticare durante i nove mesi di attesa. Il pilates, in particolare, concentrandosi sugli addominali, sui muscoli del pavimento pelvico e sulla zona lombare è ottimo per prepararsi al parto.

Esistono corsi specifici per gestanti durante i quali imparerai ad avere un maggior controllo della postura, a respirare in modo più consapevole e a sciogliere alcune tensioni muscolari.

Anche una bella passeggiata all’aperto è un’ eccellente attività fisica perché coinvolge tutti i muscoli e se vi è un bel sole splendente mette di buon umore, riequilibrando fisico e mente. In questo caso cerca di trovare un percorso poco trafficato, meglio nel parco più vicino o durante una gita fuori porta.

Prima di intraprendere una qualsiasi attività sportiva, in ogni caso, consulta il tuo medico per essere sicuri che tutto sia a posto e dopo il benestare non esitare a iniziare con regolarità: ne gioverete sicuramente tu e il tuo bambino!

Articoli correlati
Allattamento artificiale neonato: risorsa preziosa
Gravidanza - Gusto e Nutrizione
Allattamento artificiale neonato: risorsa preziosa Latte materno o in formula: scegli la soluzione che ti rende più serena. L’allattamento difficile al seno mette le mamme a dura... LEGGI L'ARTICOLO
Contro i gonfiori in gravidanza, scegli il rimedio più dolce.
Gravidanza
Contro i gonfiori in gravidanza, scegli il rimedio più dolce. Coccolati con un massaggio plantare per aiutare gambe e piedi affaticati dalla gravidanza. I mesi passano, le tue curve si accentuano ed... LEGGI L'ARTICOLO
Quando la nausea in gravidanza non ti dà tregua, punta sullo zenzero!
Gravidanza
Quando la nausea in gravidanza non ti dà tregua, punta sullo zenzero! Combatti la nausea gravidica con le proprietà preziose di un ingrediente che viene da lontano. Per molte di noi è apparsa come... LEGGI L'ARTICOLO
Accedi
Non hai un account?
Hai dimenticato la password?

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email.
Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Non riesci a effettuare il reset password? Rivolgiti al nostro Servizio Clienti.
Registrati
Hai già un account?