SPEDIZIONE E RESO SEMPRE GRATIS PER I CLIENTI VIP 🚚
PER TUTTI I CLIENTI SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA AI 20€ 🚚 (ESCLUSI BABYFOOD E PANNOLINI)
Nuovo su Prénatal?
Una mamma Acquario
Gravidanza

Una mamma Acquario

Indipendente ma affettuosa, libera ma sempre presente, se sei nata tra il 21 Gennaio e il 20 Febbraio sei una mamma Acquario!

Il segno dell’Acquario è governato dal pianeta Urano, il che fa di te una mamma moderna, aperta, imprevedibile e dinamica. Quando decidi di cercare un bambino è perché lo desideri davvero e sei pronta a sacrificare per lui un po’ dell’indipendenza che da sempre ti caratterizza!

Sei una persona ricca di valori ma fuori dagli schemi della società, per cui dai al tuo piccolo l’educazione giusta, senza essere eccessivamente apprensiva; vivi l’esperienza magica della gravidanza in tutta serenità, così come il giorno in cui abbracci il tuo bambino per la prima volta.

L’aiuto dei familiari e soprattutto del tuo compagno è fondamentale nella crescita di vostro figlio, soprattutto nelle situazioni di stress (per esempio quando il bimbo proprio non vuole farvi dormire!), che tu preferisci risolvere con praticità. Desideri che il tuo piccolo scopra il mondo e si avventuri in esperienze sempre nuove fin da subito, non sei iperprotettiva ma lo lasci libero di esplorare e, quando serve, imparare dagli errori. Sai interessarlo a tutto ciò che lo circonda con il giusto equilibrio tra dovere e piacere e cerchi di trattarlo sempre come un vero e proprio ometto, per stimolare la sua intelligenza. Lo abitui alla compagnia degli altri, perché ti piace mantenere la tua rete di amicizie e invitare le persone a casa, ti piace fargli trascorrere il tempo con i suoi amichetti e soprattutto farlo viaggiare, fin da piccolino, perché pensi che esplorare il mondo sia una delle cose che arricchisce di più. Sei collaborativa nelle attività scolastiche e, anche se non sei d’intralcio nel suo percorso di apprendimento, ti assicuri che impari nel modo giusto, rispondendo volentieri a tutte le sue domande e stimolando con giochi e letture la sua curiosità.

Sul lavoro dimostri la tua grande concretezza e determinazione e, pur dedicando tutto il tempo necessario al tuo piccolo, non rinunci ai tuoi doveri. A volte puoi correre il rischio di perdere un po’ di autorità, di fronte ad un caratterino ancora più forte del tuo, quindi fai attenzione a non dare troppo per scontate alcune cose; la pazienza non è di certo il tuo punto forte, ma con l’acutezza che ti caratterizza, saprai sicuramente gestire qualsiasi situazione!

Articoli correlati
Allattamento artificiale neonato: risorsa preziosa
Gravidanza - Gusto e Nutrizione
Allattamento artificiale neonato: risorsa preziosa L’allattamento difficile al seno mette le mamme a dura prova, ma per far crescere bene il tuo neonato puoi adottare serenamente l’allattamento... LEGGI L'ARTICOLO
Contro i piedi gonfi in gravidanza, scegli il rimedio più dolce
Gravidanza
Contro i piedi gonfi in gravidanza, scegli il rimedio più dolce   Massaggi ai piedi in gravidanza: coccole e non solo.   I mesi passano, le tue curve si accentuano ed eccoti qui,... LEGGI L'ARTICOLO
Quando la nausea in gravidanza non ti dà tregua, punta sullo zenzero!
Gravidanza
Quando la nausea in gravidanza non ti dà tregua, punta sullo zenzero! Combatti la nausea gravidica con le proprietà preziose di un ingrediente che viene da lontano. Per molte di noi è apparsa come... LEGGI L'ARTICOLO
Accedi
Non hai un account?
Hai dimenticato la password?

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email.
Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Non riesci a effettuare il reset password? Rivolgiti al nostro Servizio Clienti.
Registrati
Hai già un account?