Ultimi prodotti aggiunti

Prenota e Raccogli
1 SCEGLI IL NEGOZIO
2 PRENOTA I PRODOTTI
3 RITIRALI IN 2 ORE

CONSEGNA IN 24/72H E RESO GRATUITI!
Per ordini sopra i 20€ e per i membri Vip Club

Una mamma Ariete

Spontanea, coraggiosa, intraprendente, dinamica e testarda ma… con tanto amore per i tuoi piccoli: se sei nata tra il 21 marzo e il 20 aprile sei una mamma Ariete!

Una mamma Ariete

L’Ariete è un tipico segno maschile, governato dal pianeta Marte, da cui derivano il tuo coraggio, la tua forza di volontà, la testardaggine e il tuo essere socievole e spigliata.

Sei una donna intraprendente, che tende a dominare, sia nel rapporto con il partner, che in quello con il tuo bambino. La tua caratteristica principale infatti è la spontaneità in tutto ciò che fai e nei rapporti con gli altri, che ti porta ad entusiasmarti e buttarti anima e corpo in tutte le sfide che la vita ti pone!

Vivi l’arrivo del tuo piccolo come un’occasione per sperimentare un nuovo tipo di amore, totalmente incondizionato, allontanando un po’ l’attenzione da te stessa e tirando fuori il tuo lato più femminile. Anche se nei primi tempi potresti irritarti di fronte ai cambi di orari e alla stanchezza che deriveranno dalla cura del tuo bambino, saprai ritrovare l’equilibrio grazie al tuo forte temperamento.
Non sei la tipica mamma-chioccia, né troppo possessiva né troppo apprensiva, ma sei presente nella vita di tuo figlio e lo sostieni nei momenti di bisogno con la tua forza e i tuoi consigli. Il risultato che vuoi ottenere, infatti, è che il tuo bambino impari a diventare autonomo; per questo lasci che entri al nido o alla materna al momento giusto e con i suoi tempi. Sarà sempre lui a farti capire quando è pronto a fare nuove amicizie e a socializzare e non cercherai di trattenerlo a tutti i costi vicino a te, perché pensi sia giusto lasciare che scopra il mondo intorno a sé.

A volte sai essere molto severa, vuoi che il tuo piccolo impari ad essere educato e che capisca che lo scettro del comando deve essere in mano tua: anche nella scuola gli insegni ad essere rispettoso e diligente e sei molto orgogliosa di tutti i suoi risultati.

Di certo, con una mamma come te, sarà difficile che il tuo bambino si annoi, anche perché sai come coinvolgerlo in tante attività, facendogli sentire tutto il tuo amore!

Un piccolo consiglio per la mamma Ariete? Cerca di non voler essere troppo dominante, lascia che il tuo partner possa fare il papà, evitando di sminuire la sua autorità con il tuo carattere vulcanico e determinato. Non sempre sarà facile ma, grazie alla forza che ti contraddistingue, troverai come sempre il modo migliore per mantenere in equilibrio i rapporti in famiglia.

banner

Soluzioni di puericultura semplici e intelligenti, che, oltre a prendersi cura del tuo bambino, ti stimolino a dare fondo alle tue migliori qualità.