SPEDIZIONE E RESO GRATIS PER I VIP E SOPRA AI 20€ 🚚
(ESCLUSO BABY-FOOD E PANNOLINI)
Nuovo su Prénatal?
Una mamma Gemelli
Baby

Una mamma Gemelli

Nata tra il 21 maggio e il 21 giugno, il tuo elemento è l’Aria e il tuo pianeta Mercurio: sei una mamma vivace, sempre giovane, coinvolgente e comprensiva… Il tuo piccolo è un bimbo davvero fortunato!

Quello dei Gemelli è un segno maschile e questo fa di te una donna spigliata, un po’ furbetta, tanto curiosa e sempre piena di inventiva!

Quando diventi mamma sai mettere da parte i tuoi mille impegni per dedicarti al tuo bambino, anima e corpo, sempre con l’intelligenza che ti contraddistingue per natura, e segui con orgoglio tutti i suoi piccoli passi quotidiani, aiutandolo a crescere e stimolando sempre il suo interesse.

Non fai mancare al tuo piccolo coccole e carezze, anche se preferisci dimostrare il tuo affetto in altri modi e non per forza con il contatto fisico: sei una meravigliosa e divertente compagna di giochi, vuoi far sì che il tuo bambino possa scoprire il mondo intorno a sé, ritieni molto importante che inizi fin da subito a socializzare con gli altri e per questo ti piace stare in compagnia di altre mamme e dei loro piccoli.

Non sei la classica mamma-chioccia e, quando hai bisogno di svagarti e passare un po’ di tempo con le amiche, piuttosto che dedicarti ai tuoi interessi, accetti volentieri l’aiuto di nonni, zii e amici. Così il tuo piccolo potrà fare tante nuove scoperte e abituarsi a trascorrere il tempo anche con altre persone!

Sei una mamma presente e attenta alle esigenze del tuo bambino ma non troppo apprensiva, gli consenti di fare i suoi primi esperimenti e di imparare da solo; di fronte ai piccoli malesseri riesci a mantenere la calma, anche se a volte tendi ad agitarti quando non riesci a risolvere subito il problema.

Ti piace costruire il rapporto con il tuo bambino passo dopo passo, riesci a rispettare la sua libertà così come pretendi che sia rispettata la tua, sei molto comprensiva, sai ascoltarlo e dialogare con lui e mantieni questo forte legame anche quando sarà diventato grande.

Giunto il momento di andare a scuola, gli insegni ad essere sempre curioso di imparare, lo segui volentieri nel suo percorso di apprendimento ma senza esagerare e intervieni solo quando strettamente necessario. Sei una mamma aperta ma esigente, trasmetti a tuo figlio tutti i tuoi saldi principi, gli insegni ad essere educato e ad applicarsi seriamente e con entusiasmo in tutto ciò che fa.

Un piccolo consiglio? A volte il tuo essere così energica e sincera potrebbe scatenare qualche attrito con il tuo bambino: cerca di limitare le critiche, quando possibile, ma mantieni la coerenza e l’equilibrio che ti contraddistingue anche nel mettere in pratica le regole di vita che ogni giorno gli insegni… e il vostro legame sarà per sempre indissolubile!

Articoli correlati

A proposito di latte…
Baby A proposito di latte… Il tuo bambino cresce e, verso l’anno, quando non lo allatterai più con il tuo latte o con quelli formulati per la... LEGGI L'ARTICOLO
Congiuntivite e occhietti rossi: prevenirla e curarla
Baby Congiuntivite e occhietti rossi: prevenirla e curarla Quando inizia la scuola il tuo bambino entra in contatto con molti bambini, tanti nuovi amici che lo accompagneranno in questi primi... LEGGI L'ARTICOLO
Una casa sicura anche dopo il primo compleanno
Baby Una casa sicura anche dopo il primo compleanno Da quando ha iniziato a camminare il tuo bimbo gira per casa avanti e indietro, tocca tutto e a volte cerca di... LEGGI L'ARTICOLO
Accedi
Non hai un account?
Hai dimenticato la password?

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email.
Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Non riesci a effettuare il reset password? Rivolgiti al nostro Servizio Clienti.
Registrati
Hai già un account?