SPEDIZIONE E RESO SEMPRE GRATIS PER I CLIENTI VIP 🚚
PER TUTTI I CLIENTI SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA AI 20€ 🚚 (ESCLUSI BABYFOOD E PANNOLINI)
Nuovo su Prénatal?
Voglia di…
Gravidanza

Voglia di…

Arriva quel desiderio improvviso di mangiare proprio quell’alimento e nient’altro.

Sei intorno al 5° mese e all’improvviso ti viene in mente un determinato cibo che devi assolutamente mangiare il più presto possibile: colpa delle famose voglie!

Ti sembrerà strano, ma potrebbe capitare di pensare a cibi fino ad ora detestati o che non avresti mai sognato di scegliere prima. Eppure non riesci a pensare ad altro.

Le nonne sostenevano che se non soddisfavi una voglia, il bambino sarebbe nato con una macchia, in forma e colore, simile a quella del cibo non mangiato!

Fortunatamente la medicina ha sfatato questa credenza popolare, dando il nome di piccoli angiomi alle macchioline sui bambini e svariate motivazioni alle voglie.

La causa più comune è dovuta al cambiamento ormonale provocato durante la gravidanza. Non solo, anche la psicologia ha dato una risposta: la voglia di… è in realtà una gran voglia di coccole che si pensa possano essere compensate con il cibo.

Potrebbe essere una semplice voglia di gelato o di pizza, oppure di marmellata di castagne anche se si è ad agosto, o di lamponi in inverno… Qualsiasi sia il motivo che porta ad avere le “voglie”, meglio non privarsi di qualcosa che ti fa stare bene, prestando attenzione a non eccedere e a non far impazzire il futuro papà che cerca di assecondarti per vederti tranquilla e serena!

Quando il tuo piccolo sarà venuto al mondo, questo sarà un divertentissimo aneddoto da raccontargli.

 

Articoli correlati
Allattamento artificiale neonato: risorsa preziosa
Gravidanza - Gusto e Nutrizione
Allattamento artificiale neonato: risorsa preziosa Latte materno o in formula: scegli la soluzione che ti rende più serena. L’allattamento difficile al seno mette le mamme a dura... LEGGI L'ARTICOLO
Contro i gonfiori in gravidanza, scegli il rimedio più dolce.
Gravidanza
Contro i gonfiori in gravidanza, scegli il rimedio più dolce. Coccolati con un massaggio plantare per aiutare gambe e piedi affaticati dalla gravidanza. I mesi passano, le tue curve si accentuano ed... LEGGI L'ARTICOLO
Quando la nausea in gravidanza non ti dà tregua, punta sullo zenzero!
Gravidanza
Quando la nausea in gravidanza non ti dà tregua, punta sullo zenzero! Combatti la nausea gravidica con le proprietà preziose di un ingrediente che viene da lontano. Per molte di noi è apparsa come... LEGGI L'ARTICOLO
Accedi
Non hai un account?
Hai dimenticato la password?

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email.
Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Non riesci a effettuare il reset password? Rivolgiti al nostro Servizio Clienti.
Registrati
Hai già un account?