Categorie

Scopri le nostre guide alla scelta

Abbiamo creato e raccolto per te 5 guide alla scelta per darti un pratico aiuto nella scelta dei principali prodotti dedicati al tuo bambino.
Puoi scaricarli qui, oppure ritirarli gratuitamente in negozio!

  • Costruire un nido sicuro adatto al tuo cucciolo è importante per farlo crescere in un ambiente tranquillo dove poter giocare serenamente in piena libertà. In questa guida tanti consigli e piccole attenzioni quotidiane per facilitarti a costruire uno spazio a misura di bimbo prevedendo, in base alle sue tappe di crescita, i ” suoi percorsi preferiti”. La casa infatti è il primo luogo dove il nuovo avventuriero inizia ad esplorare il mondo e a vivere le sue prime esperienze, per questo motivo è utile passare in rassegna ogni locale della tua casa per non dare limiti alla sua creatività!

  • Il modo più sicuro per muoverti in auto con il tuo piccolo, sia per i tragitti lunghi che per quelli brevi, è il seggiolino auto, un posto tutto suo per garantirgli una corretta postura e la tranquillità durante il viaggio. La guida Prénatal pratica e veloce ti aiuta ad individuare la scelta giusta per te indicando i diversi gruppi di appartenenza; i seggiolini auto infatti si classificano in base al peso del bambino e al sistema di aggancio al sedile. A chiusura della guida, una tabella riassume dove montare il seggiolino a seconda del gruppo di appartenenza per rendere ancora più semplice il tuo acquisto.

  • Abiti in città? Usi spesso l’auto o i mezzi pubblici? Ti piace passeggiare all’aperto? Su tutti i sistemi modulari presenti nei negozi Prénatal, trovi un cartellino che indica l’uso a cui il modello si adatta maggiormente e per rendere la tua scelta ancora più ponderata, Prénatal mette a disposizione una guida utile e pratica che spiega le modalità di utilizzo, i modelli esistenti e come si differenziano tra loro. Tante informazioni e consigli per scegliere Il sistema di trasporto flessibile adatto alle tue esigenze… per muoverti con il tuo bambino sin dai suoi primi giorni!

  • Il momento del bagnetto è una fase importante per il tuo piccolo, finalmente ritorna nel suo ambiente naturale, l’acqua, condividendo momenti di gioia con mamma e papà. La guida, con alcuni piccoli consigli, ti aiuterà a scegliere le ore più adatte per dedicargli il tempo necessario rilassandoti con lui, magari in compagnia del tuo alleato ideale: il papà! Una selezione di accessori indispensabili facilita i tuoi movimenti e per non lasciare nulla al caso potrai individuare la vaschetta o il fasciatoio più adatto alle tue esigenze e quelle del tuo bambino.

  • Una guida pratica e veloce per individuare i capi indispensabili nei primi giorni del tuo bambino, dall’intimo, al momento della pappa, a quello della nanna e del bagnetto. All’interno una check list ti aiuterà ad organizzare il mini guardaroba che comprende tutte le fasi della sua giornata, con un dettaglio sui capi baby basic, per riconoscere la misura corretta e la quantità giusta, evitando così inutili sprechi. Un’attenzione particolare è dedicata alle taglie, alla tipologia di tessuto e alle lavorazioni più adatte alle stagioni, per essere sempre in ordine, a casa o nelle uscite in società.

Scopri tutti i nostri Approfondimenti

Qui puoi scaricare i nostri approfondimenti.

  • Quando nasce un bambino nasce anche una mamma e un papà, ciascun genitore all’interno della nuova famiglia svolge un ruolo fondamentale, dalla gestione degli spazi, al tempo e soprattutto nella relazione con il nuovo arrivato. Suddiviso in 4 periodi l’approfondimento tocca le varie fasi che coinvolgono il papà nel rapporto personale con il suo piccolo, dall’arrivo a casa al suo primo anno di età. Un’attenzione particolare è dedicata alle posizioni in braccio al papà per tranquillizzarlo quando piange e tanti utili consigli per rendere unici i momenti trascorsi insieme.

  • Giocando si impara! Il gioco è infatti un aspetto fondamentale nella crescita del tuo piccolo, mentre si diverte impara ad acquisire le capacità fondamentali come la coordinazione dei movimenti, sviluppa le sue attitudini di comunicazione e la sua creatività. Suddiviso in 4 sezioni che ripercorrono le sue principali tappe di crescita, l’approfondimento individua passo dopo passo i giochi più interessanti per lui, dalla tua voce, alla giostrina posta sulla culla, dal gioco del cucù al suo orsacchiotto preferito. Anche se si parla di divertimento però è bene non perdere mai di vista la sua sicurezza; alcuni pratici accorgimenti per giocare in serenità in compagnia di mamma e papà!

  • 5 mesi sono passati in fretta ed ora il tuo bimbo è pronto a mangiare a tavola con mamma e papà, proprio come un adulto! In questo approfondimento dedicato allo svezzamento alcune ricette e consigli per educarlo sin da piccolo ad una corretta alimentazione. Per lui è tutto una scoperta, il tuo bimbo è infatti abituato al sapore e alla consistenza del latte ed è normale che possa fare qualche resistenza, nell’approfondimento sono indicati alcuni “trucchi” per rendere il cibo più appetitoso e rendere più divertente il momento della pappa! Quando usare lo zucchero? E qual è la dose corretta per il primo periodo? I consigli del nutrizionista completano le informazioni necessarie per affrontare al meglio e con pazienza questo periodo così importante.

  • Finalmente è iniziata questa fantastica avventura ed è importante avere tutte le informazioni per costruire un legame profondo e duraturo con il tuo piccolo. L’approfondimento ricco di consigli per te e il tuo bambino, dedica particolare attenzione alla cura del tuo seno, alle posizioni che facilitano l’allattamento e all’alimentazione più corretta per te e il tuo piccolo. Non sempre però si ha il tempo di allattare, se devi assentarti per qualche impegno o vuoi prenderti un po’ di tempo per te, puoi conservare il latte materno… Ma come fare? E quando è possibile dargli il ciuccio? In questa guida tanti piccoli accorgimenti e risposte dell’esperto pediatra … per dare al nuovo arrivato sempre il meglio!

Vuoi saperne di più? LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI

Gli utlimi articoli pubblicati su Mommypedia

Fri 23.12.16

Scopri il pilates dopo il parto, anche con il tuo bambino

Ideali per recuperare la forma dopo il parto, alcuni esercizi di pilates possono essere svolti in compagnia del bebè
LEGGI TUTTO
Fri 23.12.16

Travaglio o falso allarme? Quando andare in ospedale?

Imparare a riconoscere i sintomi che indicano l'inizio del travaglio è importante per andare in ospedale al momento giusto.
LEGGI TUTTO
Fri 23.12.16

10 mesi lunari di gravidanza

È iniziato per te un viaggio straordinario che durerà 10 mesi lunari, ognuno di 28 giorni, emozionante e pieno di attesa!
LEGGI TUTTO
Fri 23.12.16

Pausa pranzo, gusto e leggerezza…subito pronti!

Una rivisitazione del nostro piatto preferito adatta alle future mamme e a chi vuole mantenersi in forma.
LEGGI TUTTO
Thu 22.12.16

Si torna a scuola!

“Mamma ma devo proprio tornare a scuola?” Semplici consigli per un sereno ritorno alla normalità dopo un periodo di vacanze.
LEGGI TUTTO
Thu 22.12.16

Poco tempo e tanta fame … fast food fai da te!

Se la voglia e il tempo di cucinare ti mancano, ecco un’idea che viene in soccorso alla tua fame
LEGGI TUTTO
Thu 22.12.16

Mamme sprint…una scarpa per ogni occasione!

Sempre di corsa tra passeggino, ufficio, buste della spesa e, perché no, un aperitivo con le amiche? Non serve il cambio d’abito … bastano le scarpe!
LEGGI TUTTO
Thu 22.12.16

Nuove regole per riposarsi

I primi mesi sono certamente meravigliosi ma anche un piccolo “tour de force”: ecco qualche consiglio per reggere i ritmi del tuo “piccolo-dittatore”
LEGGI TUTTO
Thu 22.12.16

Primo bagnetto: che emozione!

Acqua, sapone e… un po’ di batticuore
LEGGI TUTTO
Thu 22.12.16

La curva di crescita

Un grafico utile per monitorare lo sviluppo corporeo del tuo bimbo con facilità.
LEGGI TUTTO
Thu 22.12.16

Seno: bellezza e igiene dopo il parto

È la tua parte del corpo più importante e delicata: prenditene cura con dolcezza, soprattutto durante l’allattamento
LEGGI TUTTO
Thu 22.12.16

Agopuntura e shiatsu in gravidanza

Dall’Oriente due tecniche di supporto per superare i disturbi che spesso compaiono durante questi strepitosi nove mesi.
LEGGI TUTTO